Quando?

Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 20:30

Dove?

Presso lo Studio Specialistico “Anche per me”
Via Giardini Sud, 342
Ubersetto di Formigine (Modena)

Quanto costa?

Si tratta di un incontro completamente gratuito, una serata per provare a conoscere meglio ed imparare a gestire il sentimento della rabbia

Per maggiori informazioni:

Primavera di Informazione Psicologica – Modena

Io mi arrabbio, tu ti arrabbi: la rabbia in circolo fra genitori e figli

La Rabbia è una delle emozioni fondamentali di cui tutti siamo dotati, ma a volte ci mette in seria difficoltà nella relazione con i nostri figli. A volte ci sentiamo in colpa per esserci arrabbiati o per non essere riusciti a controllare la nostra rabbia. Altre volte invece fatichiamo a tollerare le dimostrazioni di rabbia dei nostri figli. Quando la rabbia entra in circolo sembra travolgerci e a volte ci sentiamo completamente sopraffatti e in balia della sua forza distruttiva.

Ma possiamo fare qualcosa per gestirla prima che danneggi la relazione che abbiamo con i nostri figli? Perché mio figlio è sempre così arrabbiato? Perché mi arrabbio così tanto proprio con i miei figli che sono le persone che amo di più al mondo? Una buona madre si arrabbia?

Queste sono solo alcune delle domande che i genitori si pongono e per le quali a volte faticano a trovare una risposta. Nel corso della serata proveremo a trovare qualche spunto di riflessione e qualche risposta a queste e ad altre domande.

Eventi organizzati