Sostegno alla genitorialità
Consulenza Psico-Educativa per aiutare i genitori a trovare le modalità educative e di comunicazione migliori per sostenere i loro figli durante la crescita.
Consulenza Psico-Educativa, mirante ad aiutare i genitori a trovare le modalità educative e di comunicazione migliori per sostenere i loro figli durante la crescita. La consulenza è rivolta alle famiglie per gestire le diverse fasi di crescita del bambino e le difficoltà che si possono incontrare durante tutto l’arco dello sviluppo.
Spesso i genitori si trovano nella condizione di dover gestire piccoli, ma non per questo non importanti, problemi dei figli. Durante l’infanzia e l’adolescenza si possono presentare, problemi quali enuresi, tics, aggressività, mancanza di regole, piccole paure, problemi di autostima allo stato iniziale, piccole manie ed altri che se affrontati per tempo, non necessitano di trattamento diretto col bambino/ragazzo, ma solo di un cambiamento delle modalità di rapporto dei genitori. Gli incontri di sostegno alla genitorialità accompagnano i genitori nella lettura delle dinamiche relazionali familiari con l’obiettivo di sostenere e rinforzare le competenze genitoriali.
Il percorso prevede 4/6 incontri con la coppia genitoriale (o con il singolo genitore).