Mi chiamo Diana Manfredini, sono una Psicologa Psicoterapeuta abilitata all’esercizio della professione (iscrizione all’ordine degli Psicologi della Regione Emilia Romagna n.6617).
Mi sono laureata con 110 e Lode in PSICOLOGIA CLINICA E DI COMUNITÀ presso l’Università di Bologna.
Sono Specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Cognitivo Comportamentale presso la Scuola di Specializzazione della Dott.ssa Sandra Sassaroli Studi Cognitivi, sede di Modena.
Recentemente mi sono specializzata con il Prof.Stella in Valutazione e Intervento Neuropsicologico dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento, con un Master di Secondo Livello presso l’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’Università di San Marino.
Precedentemente ho conseguito la laurea in SCIENZE DEL COMPORTAMENTO E DELLE RELAZIONI INTERPERSONALI E SOCIALI presso l’Università di Parma.
Ho collaborato in progetti di ricerca con il Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e con il Centro di Salute Mentale dell’AUSL di Sassuolo.
Ho collaborato con il servizio di Psicologia Clinica dell’Ospedale Civile di Baggiovara.
Sempre presso l’Ospedale Civile di Baggiovara ho collaborato con il Day Hospital di Medicina Obesità Disturbi del Comportamento Alimentare.
Ho collaborato con il Servizio di Psicologia Clinica dell’AUSL di Modena e con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’AUSL di Castelfranco Emilia (Mo).
Ho collaborato con alcuni asili nidi in progetti di Sostegno alla Genitorialità.
Attualmente collaboro con l’Istituto Comprensivo di Bazzano e Monteveglio (Bo) come Psicologa Scolastica, mi occupo dello Sportello di Ascolto e di vari progetti e interventi attuati con alunni, genitori e insegnanti.
Attualmente collaboro con SOS Dislessia di Modena per Valutazioni di DSA.
Svolgo la libera professione come Psicologa Psicoterapeuta:
a Modena presso il Poliambulatorio MED3000 in via Natalia Ginzburg, 20
a Formigine presso lo studio Anche per Me in Via Giardini Sud 342, località Ubersetto.
Lo studio di Ubersetto si trova in posizione centrale rispetto a Formigine, Maranello, Fiorano Modenese e Sassuolo ed è facilmente raggiungibile da Castelnuovo Rangone, Spilamberto, Castelvetro di Modena, Solignano, Vignola, Marano sul Panaro, Guiglia e Serramazzoni.