#iorestoacasa
Consulenza e sostegno psicologico online
Viste le direttive emanate in questi giorni il centro Anche per Me rimarrà chiuso fino al 3 Aprile. Restiamo a casa, ma continuiamo ad offrirvi i nostri servizi a distanza, tramite consulenza e sostegno psicologico online.
La consulenza e il sostegno psicologico online sono servizi comunemente offerti a chi è impossibilitato a spostarsi o ha difficoltà a recarsi in studio, con la situazione odierna diventano servizi utili per chiunque senta il bisogno di confrontarsi con uno psicologo.
Uno psicologo online potrà intervenire a distanza: questo faciliterà l’accesso alle persone che non dovranno uscire di casa per recarsi nello studio dello psicologo. Chi vorrà, potrà ricevere un primo supporto psicologico stando a casa propria.
Ci auguriamo che il nostro contributo possa essere d’aiuto all’individuo e a tutta la comunità per ridurre, almeno dal punto di vista psicologico, le conseguenze che si stanno manifestando.
Le notizie che corrono, le regole che ci vengono richieste, i cambiamenti che siamo costretti ad attuare nelle nostre vite possono comportare difficoltà di adattamento e l’isolamento può esaurire tutte le nostre risorse per affrontare la situazione.
È fondamentale, in questi momenti, mantenere la lucidità per evitare di creare stati di confusione che rischiano di peggiorare la situazione. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di fornire questo servizio di supporto.
È importante tenere a mente che si tratta di un periodo che finirà e che dobbiamo stringere i denti per un po’.
Queste le raccomandazioni emanate dal CNOP (Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi).
Se senti di non riuscire da solo contattaci. È sufficiente possedere un computer con telecamera e microfono, oppure uno smartphone e la connessione a internet.